Il mio percorso formativo nell’ambito della comunicazione visiva è cominciato in Valle d’Aosta, nel settore tipografico, in cui nell’arco di qualche anno (1989-1998) sono riuscito ad acquisire una buona padronanza delle diverse tecniche, quali l’impaginazione, i procedimenti di stampa offset, ma sopratutto la selezione e la gestione delle immagini.
Successivamente, maturando una crescente consapevolezza delle mie attitudini, ho orientato la mia professionalità verso la Fotografia, prima all’interno del settore tipografico, poi esercitando la libera professione.
Entrato a far parte della Tau Visual, a seguito di un esame di qualifica, ho deciso di investire nella formazione con la partecipazione a una serie di master in Still-life e Moda svolti a Milano, dai quali ho tratto preziose opportunità di confronto e di crescita artistica. Nel 2001 ho finalmente inaugurato il mio studio fotografico Stevephoto avviando anche interessanti collaborazioni con le maggiori agenzie pubblicitarie e grafiche valdostane. Con il tempo, fortificandosi il mio desiderio di esplorare le realtà d’“oltreconfine”, ho potuto estendere il mio raggio d’azione sul territorio nazionale ed estero.
Il sogno di diventare "artista della luce" continua ad accompagnarmi e a trovare riscontro nelle opportunità che mi si presentano giorno dopo giorno.